Albergo Emmaus
Famoso albergo di Zafferana Etnea sulle pendici dell'etna. Il sito offre decine di gallerie fotografiche e ricostruzioni virtuali fotografiche degli ambienti.
Descrizione
L’elaboarazione parte dalla esaltazione del contesto naturalistico che è considerato uno dei maggiori punti di forza della struttura. La base di costruzione quadrata conferisce senso di stabilità e tranquillità, scelta considerata ideale in funzione del target di riferimento.
La linea stilizzata dell’Etna cambia colore all’interno della base quadrata rappresentando la parte superiore del monte innevata. Lo sbuffo di fumo stilizzato sottolinea la natura placida ma viva del vulcano senza evocare eventi catastrofici o paurosi.
I colori scelti sottolineano il contesto naturalistico del sito ma sono volutamente poco saturi in coerenza con il messaggio di tranquillità che il logo vuole esprimere.
Per il logo è stato scelto un carattere bastone, particolare per la forma dei vertici apicali la cui ripetizione (MMA) suggerisce un susseguirsi di vette montuose. Lo spirito molto stabile ma moderno del carattere connota insieme senso di efficienza ed affidabilità.
Realizzato da: Salvatore Leto